Affetto Serrra: costruiamo nuove serre a tunnel

AIUTACI A COSTRUIRE NUOVE SERRE A TUNNEL

“Affetto Serra” è una nuova raccolta fondi lanciata da Cascina Verde, con l’obiettivo di  costruire nuove serre a tunnel che consentiranno di ampliare la coltivazione e renderla più produttiva. Cascina Verde fin dal 1974 si impegna ad aiutare i giovani tossicodipendenti a riprendere in mano la loro vita, questo progetto è uno dei tanti che li aiuterà ad impegnarsi in un’attività sana e all’aria aperta.

Che cosa sono le serre a tunnel? 

Una serra a tunnel è un tipo di serra costituita da un telaio metallico con un esterno in plastica trasparente. Lo scopo delle serre a tunnel, grazie all’esterno in plastica, è quello di mantenere al loro interno una temperatura più calda rispetto a quella esterna. Grazie a questo tipo di struttura, il raccolto verrà protetto anche dagli agenti atmosferici, nel caso in cui la luce del sole fosse troppo forte è possibile sostituire il rivestimento in plastica trasparente con un tessuto che fornisca ombra. Questo sistema permette di prolungare la stagione di crescita di molte colture.
I ragazzi di Cascina Verde si impegnano già da un po’ nella coltivazione, soprattutto di fiori, sviluppando interesse e nuove capacità verso il mondo del giardinaggio.
Il giardinaggio è un’attività terapeutica e rigenerante, fondamentale per stare bene e immergersi nella natura, scoprendo ogni giorno il valore della vita e della crescita. Grazie al progetto “Affetto Serra”, Cascina Verde potrà regalare ai ragazzi un motivo in più per vivere in armonia con loro stessi con la natura che li circonda.

Cosa si può fare per Affetto Serra?
Il vostro aiuto è fondamentale per la realizzazione di questo progetto, la raccolta fondi servirà per la costruzione di alcune serre a tunnel e per tutto l’occorrente necessario.
Potrete effettuare una donazione tramite bonifico al seguente iban: IT 06 F030 1503 2000 0000 3657 034, inserendo come causale “AFFETTO SERRA”.
Qualsiasi aiuto per noi è prezioso e sarà un gesto di affetto (serra) verso i nostri volenterosi ragazzi.