Amedeo: un veliero pieno di...

AMEDEO: UN VELIERO CARICO DI…

Molto prima di diventare un’abitudine diffusa, i tatuaggi erano riservati a categorie speciali di persone; fra questi, i marinai.

Moltissimi tatuaggi di quella che viene chiamata “Old School” dei tatuaggi sono infatti a tema marinaro: ancore, onde, sirene, nodi e, su tutti, il veliero, soggetto che per la sua complessità realizzativa rappresenta spesso una vera sfida per i tatuatori.

Amedeo, uno dei ragazzi ospiti della nostra comunità, ne ha uno molto grande tatuato sul petto, e questo soggetto sembra proprio non essere stato scelto a caso: inconsciamente magari, ma sicuramente non a caso.

I tatuaggi, infatti, hanno sempre un profondo significato simbolico, e il veliero parla di libertà di voglia di lasciarsi alle spalle il passato, di prendere il largo verso una nuova destinazione per la propria vita.

Anche la scelta del punto in cui se lo è fatto tatuare è significativa: davanti, cioè come espressione del desiderio di guardare al futuro, e su petto e stomaco, come a significare che questo desiderio sta nel cuore e nutre la quotidianità.

Nelle foto che pubblichiamo su Instagram vedrete anche gli altri tatuaggi di Amedeo, disegni che parlano del suo amore per la musica e per controversi personaggi dei fumetti come Joker, ma siamo sicuri che anche voi condividerete il nostro desiderio di parlare del suo veliero, augurandogli di arrivare  presto in un porto sicuro o, comunque, di intraprendere un viaggio sempre più interessante e libero.