Nei giorni scorsi Cascina Verde è stata la sede di un evento speciale di Come Home, la piattaforma digitale che consente agli utenti di organizzare o partecipare a eventi (in casa, all’aperto, in locali o online) per incontrare nuove persone nella vita reale.
Come Home: un pranzo fatto in casa
Accolti dalla host dell’evento, l’amica Genny Camioli, gli iscritti a questa esperienza hanno potuto partecipare a un pranzo davvero speciale, organizzato all’interno di una della nostre serre, che in questa stagione offrono una spettacolare fioritura di ciclamini.
Il menu proposto, all’insegna della genuinità e dei sapori locali, è stato preparato e servito dagli ospiti della comunità che hanno cucinato casoncelli e scarpinoc, polenta taragna, salamella, torta…
Ma la portata più apprezzata è stata un’altra…
Il gusto della condivisione
Durante il pranzo, i ragazzi e le ragazza ospiti di Cascina Verde hanno condiviso con gli ospiti le loro storie di vita, raccontando il percorso che stanno facendo con noi, i loro progetti e le loro speranza.
Ed è stata questa la portata più apprezzata, a giudicare dai commenti che i nostri commensali hanno lasciato sulla pagina dell’evento. Per Alessandra è stata “Un esperienza e non un evento! Una di quelle esperienze che ti riempiono il cuore e che ti fanno riflettere”, Tiziana ha detto che “poter parlare con questi ragazzi e’ stata un esperienza molto forte e molto bella”.
Così abbiamo deciso di premiare i nostri ragazzi, veri protagonisti di questa giornata.
Dal ricavato della giornata, un corso di difesa personale.
Ospitare l’evento di Come Home ci ha dato la possibilità di realizzare un progetto a cui tenevamo molto: nei prossimi giorni i nostri ospiti potranno partecipare a un corso di difesa personale con la tecnica del Krav Maga.
Ve ne parleremo qui e sui social e intanto, ringraziando Genny e Come Home, vi invitiamo a cliccare qui per scoprire come potete aiutarci a sostenere sempre nuove iniziative per dare ai ragazzi e alle ragazze della comunità sempre nuove opportunità per rifiorire.

