Cascina's got talent

CASCINA’S GOT TALENT: UN TESORO DI TALENTI PRONTI A RIFIORIRE.

Ce lo avevano chiesto in molti, soprattutto i ragazzi per essere sinceri, di dare nuovo spazio e nuova voce alle esperienze degli ospiti di Cascina Verde. 

Alcuni di loro, infatti, li avevamo già conosciuti la scorsa estate, in una serie di interviste in cui si sono aperti, raccontandoci le loro storie, le loro esperienze, i loro desideri… 

Abbiamo così avuto modo di conoscere Gaia, Gabriele, Simone, Giada, Ercole e molti altri, che abbiamo anche raccolto in un pdf. 

Alcuni li abbiamo ritrovati anche in questa nuova serie , dedicata a un argomento specifico: il talento. 

Sì perché ognuno di questi ragazzi e ragazze, come del resto ognuno di noi, ha qualcosa di speciale dentro di sé, qualcosa o qualcuno che rappresenta un punto di riferimento, qualcosa per cui lottare, qualcosa che i casi della vita gli hanno fatto dimenticare, o tenere nascosto per paura di sciuparlo. 

E non c’è bisogno di scomodare il Vangelo per dire che i talenti non vanno tenuti nascosti ma fatti fruttare, così scomodiamo Massimo Troisi. Quando si tratta di ricominciare una nuova fase della propria vita non è necessario “ricominciare da zero”. Se si sono fatte tre cose giuste nella vita, teniamole buone e ripartiamo da quelle. 

Questo è lo spirito di Cascina’s Got Talent: non un’esibizione per mostrare chi è più bravo, ma la voglia di valorizzare quanto di speciale ci sia in ognuno di noi.