Centro-Agnesi
Centro-Agnesi

CENTRO AGNESI: SIAMO FINALMENTE ONLINE!

È online il nuovo sito del Centro Agnesi, lo studio specialistico di psicologia e psicoterapia nato come luogo aperto di ascolto, sostegno, counseling e terapia sui temi della salute mentale, del benessere della persona e del trattamento delle dipendenze patologiche.

Crediamo che un’attenzione e una cura costanti al proprio stato psicologico siano fondamentali per l’individuo e per la comunità, e, complice anche la pandemia, negli ultimi due anni in Italia sono aumentate le richieste di assistenza e prestazioni legate alla salute mentale.

Non solo: le generazioni più giovani hanno sempre più bisogno di un sostegno psicologico, di essere ascoltati nel loro processo di crescita e di creazione di un’identità definita.

Per questo il Centro specialistico Agnesi si rivolge proprio ad adolescenti dai 14 anni in su, famiglie e giovani adulti fino a 30 anni, mettendo in campo le conoscenze e le competenze di un’équipe di psicologi, psicoterapeuti e psichiatri con differenti approcci e scuole di pensiero, così da offrire a ogni paziente un intervento mirato ma anche multidisciplinare.

Offriamo un spazio che possa sempre accogliere l’individuo e le sue esigenze specifiche, in cui progettare e valutare percorsi volti a superare insieme i momenti più difficili dei nostri pazienti, e in cui la riservatezza e il rispetto per la privacy sono alla base di tutti i rapporti.

I servizi del Centro includono psicoterapia individuale, familiare e sedute di gruppo, tecniche mindfulness e formazione tramite incontri monotematici, resi disponibili a prezzi calmierati per favorire tutti nell’accesso alle terapie.

Per accedere al Centro Agnesi e iniziare un percorso, basta prenotare telefonicamente o compilare il form nella sezione Contatti per un primo colloquio, durante il quale uno specialista valuterà la domanda e indicherà il trattamento di volta in volta più idoneo.

Nel corso degli incontri, viene sviluppato e condiviso un argomento focus su cui concentrare l’intervento e l’attività di sostegno, che si concludono o proseguono solo dopo un confronto con il paziente stesso. Nel caso della psicoterapia per i minori, la proposta terapeutica viene comunicata sempre anche ai genitori.

Siamo qui pronti a coltivare con voi il benessere mentale: un diritto per tutti!