Vaicolverde-abbiamo-vinto-tutti

VAICOLVERDE: ABBIAMO VINTO TUTTI.

Per la cronaca, il primo a tagliare il traguardo della prima edizione di Vaicolverde è stato il giovanissimo Francesco Larocca di soli 14 anni, ma nella giornata del 22 maggio 2022 a vincere sono stati tutti i partecipanti.
Primi fra tutti gli ospiti della nostra comunità: tutti sono riusciti a completare il percorso che li ha portati, alcuni per la prima volta, fuori dai cancelli di Cascina Verde (se nella frase avete colto un lato metaforico, ci avete visto giusto… potrebbe essere solo il primo traguardo di un percorso di vita molto più importante).

Ad aiutarli nella preparazione della giornata il gruppo TopTraining.it,  che li ha sostenuti durante la gara andando a riprendere e motivare quelli che si sentivano più affaticati.
Al momento dell’iscrizione tutti i partecipanti hanno ricevuto una sacca gara gentilmente offerta da Arexons che conteneva una bottiglietta d’acqua, barrette, una mascherina e il gel igienizzante per le mani: grazie alla loro generosità i nostri concorrenti hanno ricevuto davvero un bel dono.
La gara era una campestre vera e propria che attraversava i campi intorno alla Cascina, e qui è il caso di ringraziare i proprietari che ci hanno consentito l’accesso, oltre al gruppo di lavoro guidato da Marco Brugnetti che nella struttura coordina e gestisce tutti i lavori agricoli e che è stato anche il master delle salamelle nel rinfresco dopo la gara.
Ovviamente hanno vinto anche tutti i responsabili e lo staff di Cascina Verde: educatori, psicologi, terapeuti, tirocinanti educatrici, amministrativi e volontari hanno dato il meglio di sé per aiutarci a fare di Vaicolverde un’esperienza da ripetere.