VENDITA DEI FIORI A CASCINA VERDE

Con l’arrivo della bella stagione, e la fine delle restrizioni che avevano segnato i tempi del Covid, Cascina Verde ha ripreso una sua attività storica: la vendita dei fiori coltivati dai nostri ospiti nelle serre. 

Durante l’anno i ragazzi di Cascina Verde si dedicano all’organizzazione e cura delle serre presenti nel centro, all’interno delle quali coltivano diversi tipi di fiori: gerani, azalee, primule, verbene, surfinie, canne di vetro…   Vederli crescere giorno dopo giorno sotto le loro cure, li aiuta a comprendere l’importanza di dedicare impegno e attenzione anche alle loro vite, per farle tornare a fiorire.

Quando poi comprendono che da questo impegno e da questa attenzione si possono ottenere dei risultati, il loro entusiasmo cresce ulteriormente: vedere che il frutto del loro lavoro è apprezzato, e che le vendite aiutano a sostenere la Comunità li rende giustamente orgogliosi. 

Acquistare i fiori da loro, però, significa non solo contribuire al processo di recupero, ma anche avere a disposizione dei fiori di qualità e dei consigli preziosi da parte di chi si è occupato direttamente di coltivarli: saranno proprio i ragazzi della comunità ad aiutarti a fare la scelta migliore, consigliandoti ciò che più si addice al tuo gusto.  Ricordatevi, però, che il pagamento dovrà essere effettuato solo nei nostri uffici amministrativi. 

Non esiste un listino prezzi: quello che vi chiediamo in cambio dei fiori è un vostro contributo alla nostra attività.

Ogni volta che vedrete i nostri fiori sul vostro balcone o nel vostro giardino, la loro bellezza e la loro vivacità ti ricorderanno dei ragazzi e delle ragazze che si sono impegnati per farli crescere. i fiori daranno quel tocco di colore e di vivacità che renderanno il tuo spazio esterno ancora più piacevole e accogliente.

Vi aspettiamo dal lunedì al venerdì presso il nostro centro, dalle 9 alle 12, e il mercoledì anche dalle 14 alle 16. 

Per ulteriori informazioni riguardo la vendita dei fiori, contattare l’ufficio amministrativo di Cascina Verde al numero 02 2137312 (mail amministrazione@cascinaverde.org).

Cascina verde si apre sempre di più al territorio: per scoprire di più la nostra realtà, partecipa alla nostra camminata di 5KM VAICOLVERDE di domenica 28 maggio (prenota a questo link): potrai entrare nella nostra comunità e visitare le nostre nuove serre. 

Se ti piacciono le nostre iniziative, aiutaci a portarle avanti: sostieni il nostro centro