Vendita crisantemi con BCC Milano

VENDITA DI CRISANTEMI CON BCC MILANO

Dopo il sostegno che hanno dato al nostro progetto #AffettoSerra, gli amici di BCC Milano proseguono la collaborazione con Cascina Verde con un’altra, interessante iniziativa: una vendita di crisantemi presso due delle loro filiali. 
I vasi di crisantemi, coltivati dagli ospiti della nostra comunità sotto il coordinamento di Marco Brugnetti, saranno messi in vendita al prezzo speciale di 6 Euro e il ricavato servirà a finanziare i lavori di costruzione e di mantenimento di nuove serre a tunnel dove i ragazzi e le ragazze di Cascina Verde potranno mettersi in gioco, imparando come dalle loro mani possano letteralmente fiorire nuove possibilità di vita. 
Due le location dove sarà possibile acquistare i fiori: Martedì 25 ottobre, dalle 15 alle 17, presso la filiale BCC di Sesto San Giovanni in viale Gramsci 202 e Venerdì 28 ottobre, dalle 10 alle 12 presso l’Auditorium di Carugate in via San Giovanni Bosco 12.
Se nel nostro paese i crisantemi sono legati, per la stagionalità della loro fioritura, ai giorni di Ognissanti e alla commemorazione dei defunti, nel resto del mondo questi fiori hanno una simbologia molto più gioiosa.

La generosità della loro fioritura, e la grande varietà di forme e di colori che li contraddistingue, ne fanno un simbolo di festa e di vitalità. Utilizzati in Asia per allietare le feste di matrimonio e le celebrazioni più importanti, nel centro Europa sono fra i fiori più regalati insieme alle rose, da cui assumono la simbologia cromatica. In Inghilterra, per esempio, regalare un mazzo di crisantemi rossi è una palese dichiarazione d’amore. 

Per noi di Cascina Verde, questi crisantemi hanno un significato ancora più grande, quello di un simbolo della rinascita dei giovani che si sono impegnati per coltivarli. Significato che è stato compreso appieno dagli amici di BCC Milano, che ringraziamo per la loro collaborazione a questa iniziativa. 
Per organizzare iniziative come questa, mettetevi in  contatto con noi.