Gli ospiti della comunità di Azzate realizzano un mosaico per rifiorire insieme.

RIFIORIRE INSIEME,  TESSERA DOPO TESSERA

Il 25 maggio 2025 durante la Festa della Comunità di Azzate, di cui presto vedrete su Instagram la documentazione fotografica, è stato presentato un grande progetto artistico, metafora di come il percorso di recupero consenta di rifiorire insieme. 

Tessera dopo tessera, sotto la guida della nostra Arteterapeuta Francesca Fedeli, gli ospiti della Comunità di azzate hanno realizzato un magnifico mosaico che reinterpreta in chiave artistica il grande albero che è il logo di Cascina Verde. 

“All’interno di un percorso di recupero dalle dipendenze, il mosaico rappresenta una bellissima metafora della ricostruzione di un progetto di vita” ci ha raccontato Francesca Fedeli “Ci vuole tempo, pazienza e amore. Ma quando ogni pezzo trova il suo posto, ciò che emerge è un’opera unica, fatta di forza, cadute e rinascita.”

Il mosaico è ora parte integrante della decorazione della comunità residenziale di Azzate, e chi ha partecipato alla festa di ieri ha potuto ammirarlo, mentre apprezzava la grigliata preparata nel bellissimo barbecue professionale coperto, anch’esso costruito dai nostri ospiti che, tessera dopo tessera, continuano a rifiorire insieme. 

Prossimo appuntamento, la festa della Comunità di Milano, in via Olgettina: seguici qui e suoi social per scoprire il programma della festa di sabato 7 giugno, e sostienici indicando Cascina Verde Spes Onlus come destinatario del tuo cinque per mille.