Incontri online sui problemi psicologici degli adolescenti.

ADOLESCENZA: INCONTRI ONLINE CON IL CENTRO AGNESI

Oggi in questo spazio del nostro blog promuoviamo due incontri online dedicati ai genitori di adolescenti in difficoltà. Gli incontri sono organizzati dal Centro Agnesi, lo studio specialistico di psicologia e psicoterapia che l’equipe di Cascina Verde ha creato per consentire alle  nuove generazioni di accedere a dei servizi volti al benessere della persona che accompagnino i giovani nel loro percorso di crescita e costruzione della propria identità.
Il primo, programmato per martedì 15 novembre alle ore 20, si intitola dal titolo “UN* SCONOSCIUT* IN CASA” e sarà tenuto dalla Dott. Claudia Povoleri, Psicologa , psicoterapeuta ad indirizzo evolutivo di orientamento psicanalitico. 
Esperta nella psicoterapia individuale dell’adolescente, giovane adulto e adulto, Claudia Povoleri si occupa in particolare di intervento di sostegno al ruolo genitoriale e di adolescenti e giovani adulti in crisi.

Il suo intervento sarà dedicato alle problematiche psicologiche legate all’adolescenza: comportamenti autolesivi, ritiro sociale , esplosioni di rabbia e comportamenti a rischio.  

Martedì 29 novembre, sempre alle ore 20, si parlerà di un altro argomento interessante: “TRASGRESSIONE O DIPENDENZA?”, questa volta in compagnia del Dott. Fabio Preziati, laureato in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, e che oltre a essere specializzato nella cura delle dipendenze patologiche promuove attività di prevenzione presso gli istituti scolastici.
Nel suo intervento il Dott. Preziati ci aiuterà a capire quali siano i segnali da tenere d’occhio per comprendere se un atteggiamento trasgressivo tipicamente adolescenziale, per esempio l’assunzione di alcol, abbia la possibilità di trasformarsi in dipendenza. 
In entrambi gli incontri online.sarà dato spazio alle domande degli utenti che vorranno sottoporre alla Dott. Povoleri e al Dott. Preziati i loro dubbi e le loro preoccupazioni.
Per confermare la vostra partecipazione potete fin d’ora collegarvi agli eventi che stiamo promuovendo sulla nostra pagina Facebook