C’era la luce di una giornata speciale, domenica 17 ottobre a Cascina Verde.
Non era solo merito della splendida giornata di sole: per la prima volta dopo mesi, la comunità di Olgettina riapriva i cancelli agli ospiti. Al mattino ci sono stati gli incontri degli ospiti con le loro famiglie, e nel pomeriggio volontari, amici, simpatizzanti hanno potuto vedere di persona i progressi fatti nell’ultimo anno e mezzo.
Il giallo dei crisantemi spuntati accendeva le nuove serre a tunnel costruite con l’operazione #AFFETTOSERRA, mentre le altre erano colorate dai ciclamini che si potevano anche acquistare. Sul tavolo in fianco a quello dei fiori, le candele artigianali di “Con due Mani” che presto saranno oggetto di una collaborazione anch’essa piena di luce.
Di collaborazioni abbiamo parlato anche con un’ospite della giornata, la scrittrice Livia Sambrotta che ha scritto di una comunità di recupero nel suo romanzo “Non Salvarmi” e che presto tornerà a trovarci. Anche lei era nella platea ad ascoltare il breve saluto del Presidente Filippo Bettini che ha ringraziato sostenitori e collaboratori, prima di passare la parola a Paolo Garavelli.
Dal discorso del Consigliere Delegato, che descriveva l’importanza di insegnare ai ragazzi a vivere in un ambiente accogliente e gradevole, rubiamo la frase di chiusura di questo post e di questa giornata speciale: “Il bello porta il bello”.
E il bello deve ancora venire: continuate a seguirci e a sostenere le nostre iniziative.